VERONA IN UN GIORNO

Cosa vedere a Verona
Se viaggiate in Italia è d’obbligo una tappa a Verona, splendita città medievale, conosciuta per i suoi siti archeologici, le opere e per la celebre storia d’amore di Giulietta e Romeo. Abbiamo scelto per voi cosa vedere in un giorno in questa meravigliosa città.

Arena di Verona
Situato nella meravigliosa Piazza Brà, nel centro storico di Verona, l’anfiteatro romano, è una delle più grandi strutture che rappresenta l’architettura ludica romana.
Costruita nel 1° secolo D.C, l’ Arena di Verona é sopravvissuta al disastroso terremoto del 12 ° secolo, ora ospita il famoso festival lirico e concerti di cantanti e musicisti internazionali.

Castelvecchio
Fatto costruire da Cangrande della Scala, Signore di Verona, è una fortificazione situata sulla riva del fiume Adige. Nel medioevo il castello veniva utilizzato dalla dinastia scaligera a scopi militari, ora ospita il museo civico.

Piazza delle Erbe
Questa splendida piazza, circondata da meravigliosi edifici storici come le Case Mazzanti, Palazzo Maffei, il Campidoglio romano e sovrastata dall’imponente Torre dei Lamberti, è il luogo ideale per bere un aperitivo immersi nella storia di Verona.

Ponte Pietra
Ponte di epoca romana situato sul fiume Adige. Si trova in uno dei punti più panoramici e suggestivi di Verona, vicino al Teatro Romano. L’architettura del Ponte Pietra presenta un mix di materiali e tecniche costruttive dovuto alle diverse ricostruzioni e restauri subiti nel tempo.

Casa di Giulietta
Verona è famosa anche per la tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta. Turisti di tutto il mondo fanno pellegrinaggio alla casa di Giulietta per vedere il famoso balcone dove gli amanti, Romeo e Giulietta, hanno dichiarato il loro amore.