VERONA IN UN GIORNO

Piazza Brà e la sua veduta sullo storico “Liston”

Cosa vedere a Verona

Se viaggiate in Italia è d’obbligo una tappa a Verona, splendita città medievale, conosciuta per i suoi siti archeologici, le opere e per la celebre storia d’amore di Giulietta e Romeo. Abbiamo scelto per voi cosa vedere in un giorno in questa meravigliosa città.

La storica Arena di Verona vista dall’alto

Arena di Verona

Situato nella meravigliosa Piazza Brà, nel centro storico di Verona, l’anfiteatro romano, è una delle più grandi strutture che rappresenta l’architettura ludica romana.
Costruita nel 1° secolo D.C, l’ Arena di Verona é sopravvissuta al disastroso terremoto del 12 ° secolo, ora ospita il famoso festival lirico e concerti di cantanti e musicisti internazionali.

Una scorcio su Castelvecchio

Castelvecchio

Fatto costruire da Cangrande della Scala, Signore di Verona, è una fortificazione situata sulla riva del fiume Adige. Nel medioevo il castello veniva utilizzato dalla dinastia scaligera a scopi militari, ora ospita il museo civico.

Piazza delle Erbe nel centro storico di Verona

Piazza delle Erbe

Questa splendida piazza, circondata da meravigliosi edifici storici come le Case Mazzanti, Palazzo Maffei, il Campidoglio romano e sovrastata dall’imponente Torre dei Lamberti, è il luogo ideale per bere un aperitivo immersi nella storia di Verona.

Uno scorcio panoramico di Ponte Pietra

Ponte Pietra

Ponte di epoca romana situato sul fiume Adige. Si trova in uno dei punti più panoramici e suggestivi di Verona, vicino al Teatro Romano. L’architettura del Ponte Pietra presenta un mix di materiali e tecniche costruttive dovuto alle diverse ricostruzioni e restauri subiti nel tempo.

Vista sul famoso “Balcone” di Giulietta

Casa di Giulietta

Verona è famosa anche per la tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta. Turisti di tutto il mondo fanno pellegrinaggio alla casa di Giulietta per vedere il famoso balcone dove gli amanti, Romeo e Giulietta, hanno dichiarato il loro amore.